Reading Time: < 1 minute

Poco da dire in merito all’evoluzione meteorologica per il Centro-Sud Italia dove continueranno a prevalere condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato per diverse giornate. Solo al Nord, per le prossime 48/72 ore, correnti umide continueranno a favorire condizioni di instabilità atmosferica sulle Alpi e parte delle regioni settentrionali. Un miglioramento è atteso anche per queste zone all’inizio della prossima settimana. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie e superiori le medie del periodo, un lieve e momentaneo calo delle temperature è previsto tra la fine della prima decade e l’inizio della seconda decade di giugno.

Per quanto riguarda l’Abruzzo:

  • VENERDI 6 GIUGNO: cielo sereno o al più qualche locale velatura di passaggio. Temperature in lieve aumento, specie nei valori massimi.
  • SABATO 7 GIUGNO: sereno dappertutto. Temperature stazionarie.
  • DOMENICA 8 GIUGNO: sereno o poco nuvoloso ovunque, locali addensamenti al pomeriggio a ridosso dei rilievi appenninici. Temperature massime in aumento.
  • LUNEDI 9 GIUGNO: tempo stabile al mattino con cielo sereno dappertutto. Locali addensamenti cumuliformi, al pomeriggio, nelle aree della Marsica con qualche sporadico rovescio temporalesco. Temperature in lieve calo dalla sera.
  • TENDENZA MARTEDI 10 GIUGNO: tempo in prevalenza stabile e soleggiato ovunque.

Per il momento è tutto, buona giornata e buon fine settimana.
PROSSIMO AGGIORNAMENTO METEO: LUNEDI 9 GIUGNO – ORE 07:30