Reading Time: 2 minutes

Una nuova e breve fase instabile avrà luogo tra oggi e domani dapprima sulle regioni settentrionali e poi su parte del Centro-Italia. Il transito di una blanda circolazione di aria umida dall’Atlantico ha già favorito un generale aumento della nuvolosità su gran parte dello stivale e nel corso della giornata odierna sono previsti rovesci e temporali in scorrimento su tutto il Nord-Italia con locali fenomeni anche di forte intensità e nevicate sulle Alpi dai 1600 metri. Instabilità in aumento, tra stasera e stanotte, anche su Toscana, Umbria e Lazio, domattina il fronte attraverserà Marche e Abruzzo ma, in ambo le regioni, i fenomeni saranno sparsi, di debole o a tratti moderata intensità e di breve durata. Tuttavia si segnalano venti in rinforzo dai quadranti occidentali e temperature in calo. Tendenza volta ad un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire da martedì.

Per quanto riguarda l’Abruzzo:

  • DOMENICA 2 NOVEMBRE: variabile con nuvolosità irregolare a tratti intervallata a schiarite tra mattino e pomeriggio. Dense foschie e/o banchi di nebbia lungo la fascia Adriatica per buona parte della mattinata. Nubi in ulteriore aumento dal tardo pomeriggio fino a fine giornata. Qualche piovasco è previsto, entro la tarda serata, sul versante aquilano. Fenomeni assenti altrove. Venti in rinforzo, dalla sera, dai quadranti sud-occidentali. Temperature in lieve rialzo.
  • LUNEDI 3 NOVEMBRE (PREVISIONE POCO ATTENDIBILE): nubi e schiarite al mattino. Possibili locali rovesci a macchia di leopardo sul versante orientale tra tardo mattino e primo pomeriggio. Nel pomeriggio qualche rovescio potrebbe riguardare le aree interne e l’Alto Sangro, nulla di particolare. Cielo poco o parzialmente nuvoloso altrove. Ampi rasserenamenti dalla sera/notte su tutta la regione. Venti in rinforzo dai quadranti nord-occidentali, temperature in calo.
  • MARTEDI 4 NOVEMBRE: stabile e cielo in prevalenza sereno su tutta la regione. Temperature stazionarie.
  • TENDENZA MERCOLEDI 5 NOVEMBRE: tempo stabile e soleggiato ovunque. Temperature in rialzo.

Per il momento è tutto, vi auguro una buona domenica!
PROSSIMO AGGIORNAMENTO METEO: MERCOLEDI 5 NOVEMBRE 2025 – ORE 07:30